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2017年10月23日星期一

KLOKERS: UNA STORIA DEL DESIGN

Questa casa francese si distingue per un approccio atipico all'orologeria che lo porta singolarmente vicino al mondo del design. Dopo il lancio dei primi due modelli, il Klok-01 e il Klok-02 che modifica il nostro rapporto con la lettura del tempo e più in generale con l'esperienza di un orologio "classico", la casa si scommette sulla piattaforma Kickstarter per accelerare il suo sviluppo internazionale, con il lancio di un modello unisex, il Klok-08.
Klokers si distingue per il suo design unico e l'approccio all'orologeria, vicino al mondo del design. Per il suo terzo modello, il marchio sta lanciando sul Kickstarter, con Viatique the Observeur du Design 2018, assegnato dall'APCI (Agenzia per la promozione della creazione industriale), che premia l'intero approccio di questa società francese. -svizzero. Con un focus sull'utilizzatore, un design francese e una fabbricazione svizzera, il marchio porta un'innovazione in termini di utilizzo. Gli orologi non solo offrono una lettura di tempo diversa, ma anche una serie di accessori che fanno parte del concetto. Pinze a clip, base da tavolo, bracciali o quadranti intercambiabili ... questi accessori trasformano l'uso dell'orologio,

Partnership, un approccio alla riflessione del design

Partnership, un approccio alla riflessione del design34
Il Klok-02, il suo micromotore e le sue molte funzioni, tra cui un minuto e un secondo retrogrado.Foto di credito - Klokers
Distinto dall'APCI come parte dell'Observer du Design, questa giovane casa in aumento si distingue per un modo diverso di tempo di staging. Per Nicolas Boutherin, presidente e direttore artistico dei Klokers, questi orologi sarebbero piuttosto definiti come "macchine per viaggiare con il suo tempo". Una frase semplice a prima vista, che copre diverse realtà. A ciascuno il suo. Ci sono quelli che scelgono Klokers per iniziare il lavoro sul orologio, altri che vedranno nell'orologio un oggetto transitorio che li proietta in un altro spazio-tempo nella loro storia. Il Klok-01 è il miglior esempio, con il suo movimento in senso antiorario e una lettura dell'ora che viene eseguita su un asse verticale alle ore 12, grazie alla rotazione di tre quadranti, Questo ricorda la regola di scorrimento che alcuni potrebbero utilizzare nella loro infanzia. "È un orologio che è evidente, ha un effetto ipnotico inconscio" divertente Nicolas Boutheron. "Lasciamo i grilli dei tre aghi a mettere in modo diverso il tempo che passa. Questo è uno dei fondamenti di Klokers. Ma questo requisito per la progettazione non è senza alcun impatto sulla meccanica del movimento e sull'intero processo di industrializzazione. Questo non è aneddoto per un brand che punta a 150 000 pezzi nel 2019, una rete di 150 punti vendita in 15 paesi e una grande collezione a Basilea nella primavera del 2018, composta da modelli di uomini e donne, braccialetti e accessori con caratteristiche diverse. lei esercita un effetto ipnotico inconscio "divertente Nicolas Boutheron. "Lasciamo i grilli dei tre aghi a mettere in modo diverso il tempo che passa. Questo è uno dei fondamenti di Klokers. Ma questo requisito per la progettazione non è senza alcun impatto sulla meccanica del movimento e sull'intero processo di industrializzazione. Questo non è aneddotico per un marchio che punta a 150 000 pezzi nel 2019, una rete di 150 punti vendita in 15 paesi e una grande collezione a Basilea nella primavera del 2018, composta da modelli di uomini e donne, braccialetti e accessori con caratteristiche diverse. lei esercita un effetto ipnotico inconscio "divertente Nicolas Boutheron. "Lasciamo i grilli dei tre aghi a mettere in modo diverso il tempo che passa. Questo è uno dei fondamenti di Klokers. Ma questo requisito per la progettazione non è senza alcun impatto sulla meccanica del movimento e sull'intero processo di industrializzazione. Questo non è aneddotico per un marchio che punta a 150 000 pezzi nel 2019, una rete di 150 punti vendita in 15 paesi e una grande collezione a Basilea nella primavera del 2018, composta da modelli di uomini e donne, braccialetti e accessori con caratteristiche diverse. Ma questo requisito per la progettazione non è senza alcun impatto sulla meccanica del movimento e sull'intero processo di industrializzazione. Questo non è aneddotico per un marchio che punta a 150 000 pezzi nel 2019, una rete di 150 punti vendita in 15 paesi e una grande collezione a Basilea nella primavera del 2018, composta da modelli di uomini e donne, braccialetti e accessori con caratteristiche diverse. Ma questo requisito per la progettazione non è senza alcun impatto sulla meccanica del movimento e sull'intero processo di industrializzazione. Questo non è aneddoto per un brand che punta a 150 000 pezzi nel 2019, una rete di 150 punti vendita in 15 paesi e una grande collezione a Basilea nella primavera del 2018, composta da modelli di uomini e donne, braccialetti e accessori con caratteristiche diverse.
Autant de paramètres qui ont très vite fait apparaître la nécessité de collaborer avec un cabinet spécialisé dans le design. Mais là encore, pas précisément en design horloger, puisque les attendus allaient beaucoup plus loin qu’un travail sur la forme. « En général le monde horloger est très secret sur l’emploi de designers extérieurs » poursuit Nicolas Boutherin qui a choisi de collaborer avec l’agence Berra Blanquer design (BBDC) dès la conception de son premier modèle, en 2013. « Un des critères de sélection était que BBDC ne faisait pas que des montres ». Un discours qui ne peut que viser juste, au cœur de la cible de Klokers, une « creative class », sensible à ce discours esthétique et à cette démarche de conception mais aussi un peu éloignée de l’univers horloger traditionnel.
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