replica rolex

replica rolex
replica rolex

2017年11月13日星期一

SIHH 2014: creatività tecnica, extra-piano e poesia

E comincerò con una bella casa che, in pochi anni, anche se era una casa di gioielliere, ha intagliato una magnifica immagine d'orologeria. Questo è naturalmente Van Cleef & Arpels, uno dei marchi del gruppo Richemont. Questo marchio ha avuto l'intelligenza, quando ha deciso di sviluppare il settore orologio, per non prendere per quello che non era. Così ha messo tutto il suo know-how nel rivestimento degli orologi, ma lei ha molto apprezzato gli specialisti della tecnica del tempo di conteggio. In altre parole, è andata a bussare alla porta dei principali orologi del gruppo come Jaeger-LeCoultre per dare un esempio. Ed è su tali movimenti di orologeria raffinata che Van Cleef & Arpels chiese alcuni maghi ad aggiungere complicazioni poetiche.
Nel 2014, il tema è l'astronomia poetica e il gioielliere parigino presenta, tra gli altri bei pezzi, due straordinarie complicazioni. Il primo è il Planetarium Midnight, un orologio che incontra un sogno di casa. Questo nuovo orologio riproduce in miniatura il movimento di sei pianeti intorno al sole e la loro posizione in un dato momento. La Terra e Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno? visibile dalla Terra all'occhio? sono animati grazie ad un movimento meccanico autofilettante di grande complessità. Dotato di un modulo esclusivo sviluppato in collaborazione con la Casa Christiaan van der Klaauw, quest'ultima ha un totale di 396 pezzi.
Chacune des planètes se déplace conformément à son temps de rotation réel : plus de 29 ans seront ainsi nécessaires à Saturne pour faire le tour complet du cadran, tandis que Jupiter mettra presque 12 ans, Mars 687 jours, la Terre 365 jours, Vénus 224 jours et Mercure 88 jours. Et comment lit-on l’heure sur cette superbe pièce? C’est facile, il suffit de chercher du regard l’étoile filante, motif porte-bonheur cher à la Maison. En périphérie du cadran, elle effectue sa course en 24 heures. L’histoire se prolonge au dos de la montre, où la masse oscillante est gravée d’un décor étoilé. Deux guichets permettent de consulter le jour, le mois et l’année, réglés grâce à deux boutons poussoirs. Ces différentes fonctions se doublent d’une invitation poétique à célébrer son jour de chance. Grâce à la lunette tournante, le propriétaire de la montre sélectionne le jour de son choix en positionnant le triangle rouge sur un calendrier gradué. À cette date, la Terre viendra se placer précisément au-dessous de l’étoile gravée sur la glace saphir, en signe de chance.
Il know-how del gioielliere
Forte della sua esperienza gioielliere Van Cleef & Arpels ha scelto di rappresentare i pianeti attraverso una selezione di pietre preziose intagliate a mano turchese Terra, serpentina per Mercurio, Venere cloromelanite, diaspro rosso per Marte, agata blu per Giove e Sugilite per Saturno. Essi sono scolpiti in forma di sfera e hanno dimensioni e colori diversi intorno al sole in oro rosa. Questi diversi elementi, così come la stella di tiro in oro rosa, sono fissati su tanti dischi aventurina. Glitter blu profondo, si seguono perfettamente al centro concentricamente. Un lavoro rigoroso di selezione delle pietre, quindi delle dimensioni dei dischi e delle sfere era quindi necessario per dare corpo a questo quadro animato,
Il secondo pezzo di eccezione, altrettanto poetico, seppur diverso, questo "Pierre Arpels Heures d'ici e Heure d'ailleurs", dotato di un movimento meccanico autofrenante immaginato, sviluppato e prodotto da questo eccellente Jean-Marc Wiederrecht in la sua casa Agenhor di Ginevra. È un esempio di una splendida collaborazione tra professionisti esperti, talenti, ma che sapevano rimanere modesti, in breve una bella storia. Vedi di più!
Come Pierre Arpels amava viaggiare, che, ha detto, ha aperto gli occhi al mondo, oggi la casa ha voluto esprimere questa visione altrove, nel rispetto dei codici estetici senza tempo della collezione Pierre Arpels: estrema purezza del linee, finezza della scatola detenuta da chiusure centrali e modello trapuntato al centro del quadrante. Questa nuova creazione comprende anche altre firme stilistiche della casa, come l'asimmetria, spesso nota nei suoi pezzi di gioielli e la scrittura a cursore del nome dell'orologio, rendendo omaggio alla poesia delle parole. Nella stessa preoccupazione per l'eleganza, una sola corona consente sia di spostare il movimento, di regolare le due zone temporali e minuti, mentre illumina una rotondità diamanti della scatola.
Un movimento a doppio fuso orario
Per la prima volta, la collezione Pierre Arpels ospita un orologio di complicanze a due tempi, interpretato alla luce del Poetico di Van Cleef & Arpels. Sviluppato in collaborazione con Agenhor, questo esclusivo movimento automatico si distingue per un display a doppio salto e minuti retrogradini. L'ora da qui? il tempo di riferimento visualizzato nella finestra che si trova nella parte superiore del quadrante? e il tempo altrove, corrispondente al secondo fuso orario indicato nella finestra in basso del quadrante, saltano allo stesso tempo grazie a un singolo settore che sincronizza i due dischi del ore e minuti di retrograda dell'ago. Quando raggiunge i 60 minuti sulla scala, ritorna alla posizione di partenza in perfetta sincronizzazione con la visualizzazione di ore.
Per preservare la finezza della scatola, emblematica della collezione Pierre Arpels, il movimento automatico è dotato di un micro-rotore di platino, notevole per le sue piccole dimensioni. Bidirezionale, consente di portare costantemente energia. Visibile attraverso un vetro zaffiro, il movimento è decorato con finiture collimate sui ponti, punch Van Cleef & Arpels e una decorazione laccata blu sul micro-rotore, prendendo il pattern trapuntato del quadrante. È assolutamente bello!
visualizzare più imitazioni orologi e Rolex Datejust II

没有评论:

发表评论

replica orologi

replica orologi
replica orologi